Virtus Roma – Carpegna Prosciutto Pesaro 56-89

Quarto test per la Virtus Roma nella Eurosport Supercoppa 2020 che al Geovillage di Olbia ha affrontato nuovamente la Carpegna Prosciutto Pesaro nella prima giornata del turno di ritorno del girone D. 56-89 il risultato finale in favore dei marchigiani.

La novità di giornata per la Virtus sono stati i primi minuti in campo per Gerald Robinson e Chris Evans che hanno così esordito ufficialmente con la canotta virtussina. Costretti invece a guardare Luca Campogrande infortunato alla caviglia sinistra, Ygor Biordi ancora alle prese con l’infortunio al pollice della mano sinistra e Anthony Beane che ha raggiunto il gruppo in Sardegna nella serata di martedì e ha svolto due soli allenamenti con i nuovi compagni di squadra. Resterà invece a Roma Dario Hunt che lavorerà individualmente con coach Andrea Bonacina.

Anche in questa occasione coach Bucchi ha gestito i minuti in campo degli effettivi del roster virtussino, privilegiando la scelta di farli stare in campo assieme per migliorare meccanismi e intese, dando poi largo spazio ai quintetti con i giovani aggregati al gruppo.

La Virtus Roma tornerà in palestra domani con una doppia sessione (pesi la mattina, basket la sera), mentre sabato 12 settembre alle ore 17:00 ci sarà la quarta sfida in Supercoppa, contro il Banco di Sardegna Sassari.

 

Le parole di coach Piero Bucchi: «Abbiamo messo in campo Robinson e Evans che hanno ancora pochi minuti nelle gambe come si è visto, ma almeno hanno iniziato a prendere confidenza con il parquet: sicuramente Evans è un po’ più indietro di condizione rispetto a Robinson. Spero che Biordi possa darci un piccolo contributo dalla prossima partita, Campogrande sarà rivalutato a Roma: siamo a ranghi ridotti ma dobbiamo cercare di fare bene nei minuti che abbiamo a disposizione per crescere di condizione».

 

Virtus Roma – Carpegna Prosciutto Pesaro 56-89 (16-24; 25-44; 44-67)

Virtus Roma: Hadzic 7, Biordi ne, Baldasso 5, Cervi 6, Telesca 2, Ticic 2, Robinson 12, Evans 13, Farley 3, Nizza, Iannicelli 6, Jovanovic. All. Bucchi.

Carpegna Prosciutto Pesaro: Drell 7, Massenat 5, Filloy 7, Calbini 4, Cain 9, Robinson 10, Tambone 9, Mujakovic, Basso 4, Serpilli 7, Filipovity 12, Zanotti 15. All. Repesa.

 

Ufficio stampa Virtus Roma