logo-lega-nazionale
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Seguici su YouTube Seguici su Instagram

La Virtus Roma riceve Latina nell’ultima di andata. Bechi: «Partita dura, dobbiamo aumentare la durezza mentale»

Inserita sabato 6 gennaio 2018

Si chiude il girone di andata di Serie A2 Old Wild West per la Virtus Roma che domani alle ore 18.00 ospita al Palazzetto dello Sport la Benacquista Latina ottava in classifica. Novità in casa giallorossa: per gli uomini di coach Bechi, infatti, esordirà il neoacquisto Demián Filloy, arrivato in settimana per rinfoltire il reparto lunghi dopo l’infortunio di Benetti.

Gli avversari – Squadra a grandi impronte tricolori quella di coach Gramenzi che conta sei giocatori italiani veri da rotazione e solo due stranieri: i due Usa sotto canestro Josh Hairston (centro, arrivato dopo le prime quattro gare di campionato e che viaggia a 20.1 punti e 7.1 rimbalzi) e l’esperto BJ Raymond (ala forte da 22.6 punti e 8.4 rimbalzi). Team improntato sotto canestro quindi, ma attenzione a non sottovalutare la regia di Riccardo Tavernelli (10.1 punti col 38% da tre e 4.8 assist) e il contributo di Marco Laganà in ala piccola (12.7 punti, 5.3 rimbalzi e 3.8 assist) e della guardia titolare Andrea Saccaggi (10.9 punti e 3.3 assist). A dimostrazione della qualità dell’impianto di gioco messo in piedi quest’anno dalla Benacquista ci sono anche le statistiche di squadra: i pontini, infatti, nel girone Ovest sono primi per punti segnati (84.), assist (18.8) e valutazione (98.6).

Le parole del coach – Queste le parole di coach Luca Bechi alla vigilia del match: «Nel secondo tempo di Siena abbiamo subìto la loro energia, avevamo un vantaggio importante ma non siamo riusciti a mantenerlo. In partite come queste dobbiamo mantenere la durezza mentale e agonistica sui quaranta minuti. Le partite casalinghe sono fondamentali per costruire la salvezza e con Latina mi aspetto una partita dura: nelle ultime quattro partite ha avuto un ruolino di marcia inusuale con due sconfitte casalinghe e due vittorie esterne, tra le quali è arrivata una vittoria di prestigio a Casale; nell’ultima gara ha invece perso in casa con Trapani, quindi verrà a Roma con spirito di rivalsa. Noi veniamo da una settimana travagliata dal punto di vista fisico, con qualche influenza, ma credo siano mali di stagione che tutte le squadre hanno e dobbiamo reagire a questo momento di difficoltà con coesione per non perdere i due punti».

Arbitri – Arbitreranno l’incontro i signori Alessandro Costa (Livorno), Enrico Boscolo (Chioggia) e Paolo Puccini (Genova).

 

I nostri media

Tv – Differita tv martedì 9 gennaio alle ore 23.00 su Teleroma 56 (canale 15 del digitale terrestre); Lunedì 8 gennaio ore 18.00 su Europa Tv (canale 96 dt); martedì 9 gennaio ore 15.00 su 903 del bouquet Sky, ore 17.00 su Super Nova (canale 14 dt) e ore 21.00 su Europa Tv.

Web – La partita sarà trasmessa in diretta streaming video sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo  http://tvpass.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati attraverso la pagina Twitter ufficiale della Virtus Roma, disponibile all’indirizzo twitter.com/VirtusRoma.