logo-lega-nazionale
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Seguici su YouTube Seguici su Instagram

La Virtus Roma ospita Siena nel penultimo turno. Bucchi: «Concentrarci sulla singola partita di volta in volta»

Inserita sabato 14 aprile 2018

Seconda di tre gare consecutive al Palazzetto dello Sport per la Virtus Roma che domani alle ore 18.00 ospita la Soundreef Siena. Per gli uomini di coach Bucchi sono oramai residue le speranze di evitare i playout dopo la sconfitta con Eurobasket (necessarie tre vittorie per Roma e tre sconfitte per Treviglio), mentre i toscani si presenteranno nella Capitale vogliosi di continuare la corsa a un posto playoff.

Gli avversari – Tre vittorie nelle ultime quattro partite hanno rilanciato le ambizioni playoff dei toscani, fino a due giornate fa ancora implicati nella lotta salvezza. Il team di coach Mecacci ha dato una svolta anche grazie al mercato: l’arrivo in guardia di Tomas Kyzlink al posto del deludente Turner, infatti, ha permesso a Siena di avere una vera seconda bocca da fuoco offensiva (15.8 punti con il 42% da tre) utile anche per la propria versatilità (3.9 rimbalzi e 3.5 assist). Accanto a lui in regia c’è Lorenzo Saccaggi (9 punti e 4 assist), mentre in ala piccola parte l’ex Daniele Sandri (10.9 punti). Sotto canestro uno dei principali punti di forza della Mens Sana 1871: il talento di Devin Ebanks, ala forte Usa attualmente capocannoniere del campionato con 22.2 punti a partita ai quali aggiunge 7.4 rimbalzi che lo fanno essere uno dei giocatori più produttivi del campionato, mentre nella posizione di centro la solidità di Giovanni Vildera (7.9 punti e 7.6 rimbalzi) che si alterna al giovane talento in odore di Nba Marko Simonovic.

Le parole del coach – Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match: «Siamo dispiaciuti per la sconfitta con Eurobasket, ma dobbiamo pensare alla prossima partita e affrontarla nel modo migliore. Incontreremo una squadra determinata per la lotta ai playoff, ben assortita e con ottimi giocatori e la cosa migliore è pensare alla prossima gara. I professionisti dovrebbero saper mentalizzarsi su ogni singola gara, indipendentemente dalla domenica successiva. Domenica la squadra dovrà essere pronta per fare il meglio contro Siena. Mi aspetto una partita dura perché loro hanno necessità di fare punti per andare ai playoff e noi vogliamo arrivare pronti agli eventuali playout e fare comunque il possibile per continuare a perseguire la salvezza diretta anche se oggi può sembrare utopistico. La partita con Siena sarà dura e ci deve preparare per le partite che vanno da qua alla fine».

Arbitri – Arbitreranno l’incontro i signori Enrico Bartoli (Trieste), Simone Patti (Montesilvano) e Angelo Valerio Bramante (San Martino Buon Albergo).

 

I nostri media

Tv – Differita tv martedì 17 aprile alle ore 23.00 su Teleroma 56 (canale 15 del digitale terrestre); Lunedì 16 aprile ore 18.00 su Europa Tv (canale 96 dt); martedì 17 aprile ore 15.00 su 903 del bouquet Sky, ore 17.00 su Super Nova (canale 14 dt) e ore 21.00 su Europa Tv.

Web – La partita sarà trasmessa in diretta streaming video sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo  http://tvpass.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati attraverso la pagina Twitter ufficiale della Virtus Roma, disponibile all’indirizzo twitter.com/VirtusRoma.