logo-lega-nazionale
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Seguici su YouTube Seguici su Instagram

La Virtus Roma ingaggia Andrea Saccaggi

Inserita giovedì 5 luglio 2018

La Virtus Roma comunica l’ingaggio di Andrea Saccaggi, guardia di 190 cm per 90 kg proveniente dalla Benacquista Latina.

 

Saccaggi, nato il 19 marzo del 1989 a Massa, è cresciuto nel settore giovanile della Don Bosco Livorno e ha fatto il suo esordio nella massima serie nazionale con la Pallacanestro Treviso nella stagione 2007-08. L’anno seguente è di nuovo in terra labronica per vestire la maglia del Basket Livorno per poi, dal 2009, tornare nuovamente a Treviso per otto partite prima di entrare a far parte della Fulgor Omegna con la quale rimane per cinque stagioni nelle quali va sempre in doppia cifra di media per punti segnati. Nel 2014 si trasferisce alla Fortitudo Agrigento dove disputerà la finale playoff per la promozione in Serie A persa con Torino. Nella stagione 2016-17 è con la TVB Treviso, mentre lo scorso anno veste la canotta della Benacquista Latina con la quale chiude a 9.1 punti e 2.8 assist in 27.6 minuti di impiego.

 

Le parole di Saccaggi sulla sua firma con Roma: «La chiacchierata che ho fatto con coach Bucchi è stata tra i motivi principali per cui ho scelto la Virtus: l’ho trovato molto carico e mi ha prospettato la possibilità di fare un campionato di livello in una squadra molto competitiva, e questo per me già era abbastanza. Inoltre stiamo parlando di una piazza storica, che vuole tornare ai livelli che le competono come dimostra anche la scelta del PalaLottomatica, una scelta che denota senso di responsabilità e voglia di fare. La squadra che si sta formando è talentuosa, lunga, con tante rotazioni che sono fondamentali per tenere il livello alto per tutta la stagione sia in partita che in allenamento, in un campionato che si preannuncia molto competitivo anche quest’anno, con squadre come Tortona a ovest e le solite grandi piazze a est come Treviso e Bologna».

Il commento di coach Piero Bucchi sulla nuova guardia della Virtus: «Do il benvenuto ad Andrea, giocatore con caratteristiche che ci saranno molto utili: Saccaggi è una guardia con buona padronanza di tecnica individuale e con un tiro molto efficace. Andrea va ad arricchire il nostro reparto perimetrale, ed è nel pieno della maturità tecnica e fisica. È un giocatore molto esperto di questa lega e può portare un grande contributo anche sotto questo punto di vista».

 

 

#VirtusIsComing – Questo è l’inizio di una nuova storia. Viviamola insieme.