logo-lega-nazionale
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Seguici su YouTube Seguici su Instagram

Domani la decisiva gara-3 con Roseto. Bucchi: «Importante essere solidi mentalmente»

Inserita sabato 5 maggio 2018

Si torna subito in campo a distanza di tre giorni per la decisiva gara-3 del primo turno playout tra Virtus Roma e Roseto Sharks, con i capitolini che ospiteranno al Palazzetto dello Sport gli abruzzesi domani alle ore 18.00. Dopo la sconfitta 84-79 di giovedì sera, nella quale gli uomini di coach Bucchi hanno fallito il match point dopo essere stati avanti 60-70 a inizio dell’ultimo quarto, la Virtus ha fatto rientro nella Capitale subito dopo il match, allenandosi sia venerdì che sabato. Con le due squadre che oramai si conoscono bene dal punto di vista tecnico e tattico, una parte importante della sfida sarà decisa dall’aspetto mentale ed emotivo, nel quale finora ha giocato un ruolo importante il fattore campo. Chi avrà la peggio al termine del match se la dovrà vedere nella finale playout con il Cuore Napoli Basket, uscito sconfitto 2-0 dalla serie con Piacenza.

Le parole del coach – Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match: «Anche se ci siamo incontrati due volte in pochi giorni credo ci sia ancora spazio per fare qualche aggiustamento tattico, poi ovviamente conterà fare una partita solida mentalmente. Come detto a Roseto nel finale abbiamo tenuto troppo ferma la palla, ma è una cosa sulla quale stiamo lavorando da quando sono arrivato e che credo sia migliorata pian piano, per cui penso in gara-3 riusciremo a fare un lavoro migliore. In gara-2 abbiamo concesso troppi canestri facili, soprattutto a inizio partita, aiutando gli Sharks a stare più a contatto di quanto avrebbe potuto dire la partita in quel momento, e questa è una cosa che domani non possiamo permetterci di fare».

Arbitri  Arbitreranno l’incontro i signori Angelo Caforio (Brindisi), Duccio Maschio (Firenze) e Daniele Alfio Foti (Vittuone).

Note – 100^ presenza in maglia Virtus Roma per Capitan Maresca.

 

I nostri media

Tv – Differita tv martedì 8 maggio alle ore 23.00 su Teleroma 56 (canale 15 del digitale terrestre); Lunedì 7 maggio ore 18.00 su Europa Tv (canale 96 dt); martedì 8 maggio ore 15.00 su 903 del bouquet Sky, ore 17.00 su Super Nova (canale 14 dt) e ore 21.00 su Europa Tv.

Web – La partita sarà trasmessa in diretta streaming video sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo  http://tvpass.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati attraverso la pagina Twitter ufficiale della Virtus Roma, disponibile all’indirizzo twitter.com/VirtusRoma.