logo-lega-nazionale
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Seguici su YouTube Seguici su Instagram

Daniele Michelutti nuovo assistant coach

Inserita lunedì 9 luglio 2018

La Virtus Roma comunica di aver raggiunto l’accordo con coach Daniele Michelutti che nella prossima stagione sarà l’assistant coach di Piero Bucchi.

Michelutti, nato a Udine il 6 giugno 1979, ritrova così coach Bucchi con il quale aveva lavorato alla Enel Brindisi dal 2011 al 2016. Dopo aver iniziato la propria carriera a diciotto anni allenando le giovanili di Fagagna, paese di provenienza, nel 1999 Michelutti passa al settore giovanile di Udine. Dopo un anno da capo allenatore a Grado (C2) nel 2002-2003, torna a Udine dove rimane fino al 2009 ricoprendo gli incarichi di capo allenatore della juniores e di assistente della prima squadra. Nell’estate del 2009 si trasferisce ad Avellino per fare da vice a Cesare Pancotto, con il quale aveva già lavorato a Udine, e dal 2010 inizia la sua avventura a Brindisi (prima stagione con Perdichizzi e Bechi). Nel 2016-17 è a Caserta insieme a coach Dell’Agnello.

 

Queste le sue prime parole da virtussino: «Arrivo in una società storica come la Virtus Roma e non posso che promettere grande impegno nel lavoro per cercare di raggiungere i risultati che ci verranno chiesti. Ringrazio la Società, il ds Spinelli, coach Bucchi che sono molto felice di riabbracciare dopo gli anni di Brindisi e il mio procuratore. Ora già testa alla prossima stagione!».

 

 

#VirtusIsComing – Questo è l’inizio di una nuova storia. Viviamola insieme.